
Tutti i grandi sono stati bambini una volta, ma pochi di essi se ne ricordano.
ANTOINE DE SAINT-EXUPERY
E così ad un certo punto della tua vita ti imbatti in quello che è un classico della letteratura per l’infanzia, ma che in realtà è stato più letto e apprezzato da adulti: Il Piccolo Principe! Pensi che come tanti libri, lo leggi d’un fiato, lo apprezzi, ti rimane dentro, ma col tempo prenderà posto insieme a quei tanti bei libri da spolverare sulla libreria.
Così non lo è stato per me! Il Piccolo Principe mi ha cambiata! Mi ha aperto gli occhi sull’immaginifico e sensazionale mondo dei bambini.
Loro non hanno gli strumenti che abbiamo noi adulti per comunicare, per farsi capire, ma il loro mondo e modo di porsi è più puro, meno insidiato da paure e ansie che offuscano l’essenza di noi stessi.
Dopo il Piccolo Principe, ho iniziato ad imparare da loro, i miei due nipotini…osservarli, ascoltarli nei loro silenzi, interpretarne sguardi, bronci, sorrisi e capricci e provare a trarne delle caratteristiche, mi ha insegnato a viaggiare nella mia fantasia e scoprire un’altra faccia di me che non conoscevo.
Così sono nate le favole: “Niki e il Pesce Sognatore” – Antologia Ti racconto una favola ed. 2018 casa editrice Kimerik https://www.kimerik.it/SchedaProdotto.asp?Id=3075 e “Mi Porti su una stella? Le avventure di Vittoria e Nettuno” – Antologia Ti racconto una favola ed. 2019 casa editrice Kimerik. https://www.kimerik.it/SchedaProdotto.asp?Id=3460
Spero di pubblicarle integralmente qui, nel mio blog e condividere con voi, queste favolette che spero un giorno faranno parte di un progetto più grande.
Intanto… GRAZIE DI CUORE VITTORIA E NICCOLO’, per avermi reso zia e per avermi fatto dono del vostro immenso e puro amore!
