Nessuno mai ti dirà che hai fatto la scelta giusta, nessuno mai ti dirà che sei stata coraggiosa, che hai seguito il tuo cuore e che hai rischiato perché è questo quello che vuoi… nessuno mai ti starà accanto pur sapendo che sbagli e chi lo farà, non ti dirà mai perché lo stai facendo.
Nessuno mai ti consolerà in silenzio, ti darà la risposta giusta al momento giusto, nessuno mai ti darà quello che ti aspetti ti dia perché tu ne hai bisogno… nessuno mai, perché SEI TU CHE NON LO SENTI, CHE NON LO VEDI… sei tu che NON VUOI VEDERLO.

Quando non siamo predisposti ad aprirci, siamo come ricci, chiusi dentro noi stessi, irrigiditi con il mondo esterno e non vediamo cosa e chi è accanto a noi pronto a sostenerci, ad aiutarci, a dirci che stiamo sbagliando, si ma solo per il nostro bene! E allora il Tutti diventa Nessuno.
Nessuno ci capisce, nessuno ci ama davvero, nessuno ci comprende, ci ascolta, ci aiuta… nessuno nessuno nessuno! Ci sentiamo soli, abbandonati e senza appigli. Questo è quello che ci consola, che ci rende sole ma anche battagliere verso qualcosa o qualcuno che a tutti i costi vogliamo dipingere come nemico immaginario per fingere una battaglia che non esiste, ma che è solo dentro di noi.
Il modo migliore per iniziare a vedere cosa e chi di buono c’è accanto a noi è liberarci da noi stessi, da nemici da combattere a tutti i costi, perché a volte una guerra da combattere non c’è, ci siamo solo noi con NOI STESSI.
