Loro non sanno nulla!

Questo in sintesi il suo cv:

– ha svolto diversi lavoretti; non ha terminato gli studi; è dislessico…

Lo impiegheresti?

Il suo nome è Steve Jobs.

Dietro i cv ci sono esseri umani. I cv raccontano sempre storie.

<!–more–>

Così recitava un post che ho letto su LInkedin, nell’intento spasmodico, di trovare lavoro… di cercarlo ininterrottamente come se io non facessi o non fossi abbastanza.

L’ho letto e mi sono detta: è quello che vorrei urlare ogni giorno io!

I cv cosa sono??? Cosa cavolo raccontano di noi? Il mio ad esempio… se lo leggessi cosa mi direbbe di me?

Si, mi direbbe che negli studi sono stata abbastanza brava… percorso lineare in tempi normali. E non solo con la triennale, ma soprattutto con la specialistica.

Qualche esperienza ha arricchito quelle righe bianche che danno tanto noia ai recruiter.

E adesso? Adesso che sto cercando lavoro e che mi tormento ogni giorno? Adesso… a chi interessa cosa ho davvero fatto? Ma soprattutto a chi interessa chi io davvero sia e cosa sia in grado di fare?

Sapranno pure che laurea ho, ma non sanno quale è il mio colore preferito, non sanno come sono brava con il fimo e non hanno letto le mie favolette. Non sanno nulla sui miei sogni, sui miei obiettivi, su cosa ho puntato nella vita e su cosa ancora vorrei investire.

Non sanno quanto sono brava a giocare a Taboo o a Visual game, non sanno che mi invento i cruciverba e con i bambini sono una bomba! (Per citarne alcune) Non sanno nulla di me… eppure non sono Abbastanza!

Non abbassate la testa e non permettete a un cv scartato o una risposta non data, di tarparvi le ali e con esse i sogni! Dietro i cv, ci siete sempre e comunque VOI e le vostre Storie!

3 pensieri su “Loro non sanno nulla!”

Lascia un commento