Storie… da Trono!

Sono nato macchiandomi di un crimine, un crimine punibile neppure con l’ergastolo: l’essere nato diverso o molto più semplicemente, l’essere nato! Penserete che sono sciocco a parlarne in questi toni, che sono ingrato verso la vita… no, vi sbagliate!

Se solo mio padre potesse parlare… se lui potesse farlo, vi esprimerebbe il disprezzo che ha provato quel giorno al suono del mio primo vagito. Sono nato sotto la sua vergogna, la vergogna di averlo reso padre di un bambino diverso.

Crescendo mi sono portato dietro il peso di quello che non volevo essere, in una famiglia che ergeva alto il nome della stirpe e con i miei due fratelli che orgogliosamente rappresentavano questo patrimonio di famiglia. La bandiera sventolava alta, qui a Castel Granito!

Colpevole di un fatto che non ho commesso, giustiziato senza neppure poter dire la mia, macchiato un’altra volta di un crimine che non ho ideato e neppure messo in atto, ma bramavo da tempo… così, sono fuggito dalla mia terra, tradito da tutto e da tutti.

Le acque di un mare in tempesta mi condussero da lei, l’unica che mi accolse e mi diede fiducia. Con il tempo, ripose in me i suoi segreti, le sue paure e con esse le sue prospere speranze… vide in me quello che nessuno vedeva. Nessun crimine stavolta da ripulire, nessun crimine non commesso da cui dover scappare. Lei vedeva me, il vero me oltre le apparenze! E mi affidò la cosa più preziosa: la sua fiducia!

Con la sua spilla nel petto e l’onore nel cuore, l’ho servita fino alla fine dei suoi giorni… anche quando i venti del Nord tiravano freddi sulla nostra Isola e il mare in tempesta segnava l’arrivo di una fine troppo vicina! Ma io sono sopravvissuto a tutti! Il mio coraggio è stato un atto d’amore verso me stesso, l’unico che mi sono concesso! I miei crimini adesso sono volati via, spazzati insieme alle ceneri dei miei avi, che hanno oscurato ogni parte di me, rendendomi colpevole della mia stessa vita.

Ma io sono ancora qui… l’inverno sta arrivando e con esso nuovi orizzonti si delineano. Adesso so chi sono. Ne ho fatto la mia armatura! Gli altri potrebbero utilizzarla contro di me!

“Storie da trono… di Spade” dal punto di vista di un personaggio, uno dei miei preferiti!

Lascia un commento