C’è un momento per tutto, un momento per essere felici, un momento per essere tristi, nostalgici, malinconici… un momento per riflettere e uno per lasciarsi andare alla spensieratezza. C’è un momento per gioire delle piccole cose e uno per aspettare di gioire per le gioie più grandi, quelle vere, quelle che ti segnano e ti rimangono a vita, quelle che ricorderai sempre e per sempre.

C’è un momento per lamentarsi, per buttarsi a terra, per sentirsi sconfitti e piangersi addosso, ma per fortuna c’è anche il momento di tramutare le tue sconfitte in realizzazioni, soddisfazioni, concretezze…
C’è un momento per sognare, un momento per sognare in piccolo, uno per sognare in grande… e poi un momento per tramutare i sogni in realtà, che siano essi possibili, che siano essi impossibili… c’è un momento di possibilità per tutto!
C’è un momento in cui ti svegli la mattina e hai solo voglia di rimettere giù la sveglia e tornare a dormire, chiudere le porte al mondo e dare spazio alla notte, a un silenzio tombale che annienta ogni pensiero; c’è anche un momento in cui ti svegli felice e ogni raggio di sole è una motivazione per dare un senso ad ogni minuto speso… un momento in cui ogni respiro, ogni cosa, ogni gesto prende forma e può diventare un’opportunità!

C’è il momento della partenza e poi quello del ritorno, il momento dell’Addio e il momento dell’abbraccio… il momento di una pausa, di un’attesa lunga un infinito… il momento di una dolcezza e il momento di una consapevolezza. C’è un momento per tutto!
C’è un momento per tutto amici miei!
Il mio momento oggi è questo! “Qualcosa di buono che verrà”…Grazie Ivano Fossati per lo spunto! https://www.youtube.com/watch?v=e1xOUFi9VRo
