Qualsiasi donna tu sia, Ama!

Amare è fuori moda!

Le donne non hanno tempo per queste frivolezze. Non possono sacrificare un briciolo del loro tempo appresso a degli uomini qualunque, no, non possono!

Le donne sono abituate a correre, tra mille impegni, sacrifici, palestra, apericene e aperitivi, mostre, viaggi, festival e concerti…

Le donne, specie di città, vivono al minuto e tutto nella loro vita è perfettamente scandito! Non possono concedersi il lusso di permettere a un uomo di scompigliare così la loro meticolosa giornata! No, non possono!

Poi invece ci sono altre donne, quelle che cambiano le loro abitudini in funzione del posto che l’amore occupa nelle loro vite.

Donne di città, abituate a correre ma anche a camminare, a godersi quel minuto con se stesse, a buttare gli occhi al cielo ogni tanto e pensare che c’è altro per cui vivere, oltre il lavoro, casa, palestra, metro, amici, festival, concerti.

Donne che sanno cosa vuol dire sacrificio, rinuncia, e cosa vuol dire tramutare le loro rinunce in qualcosa di più grande! Donne che fanno progetti, che pensano al futuro, che lo sognano, che anche solo lo immaginano… e che non vivono di soli intensi attimi brevi, fugaci ed evanescenti.

Donne che più sono incasinate dall’Amore e più trovano la forza in se stesse per elaborarlo questo amore, renderlo commestibile, appetibile, il cibo quotidiano della loro esistenza!

Non permettete alla vita di assorbirvi, Donne! Nelle nostre differenze, l’amore ci completa sempre!

Ci nutriamo d’amore, lo respiriamo, ci scorre nelle vene, ci pulsa nel cuore!

Donne, non privatevene per scelta, no! L’Amore sono i nostri occhi, la nostra memoria, le nostre emozioni, un abbraccio intenso, un minuto di silenzio in attesa che cessi la tempesta.

Amore è attesa, saper aspettare l’altro, saper attendere se stessi. Pazientare e rispettare i tempi di ciascuno di noi, le scelte, i modi di pensare, di agire.

Amore è per l’altro e per noi stesse.

Amore è l’attimo di sublime felicità, quello che ti avvicina alle stelle, che annienta ogni parvenza di cinismo, in questo mondo che prova a trascinarci giù con sé.

Qualsiasi donna tu sia, Ama!

Buon San Valentino!

Lascia un commento