Amore, tempo, morte!
Tre demoni forse, tre costanti della vita che defluiscono nel percorso di ogni essere umano e che mai come adesso hanno confini labili, che mai come adesso ci mostrano al mondo come esseri fragili!

Essi stessi sono fragili. Volubili e vulnerabili richiedono la nostra parsimoniosa attenzione, in un momento in cui le carte si mischiano e ogni certezza diventa evanescente.
Amore, quello vero, sospeso tra due mondi paralleli, vicini che non si sfiorano. Amore per chi è madre e per chi presto lo sarà. AMORE per chi è figlio e per chi è fratello, per chi è amico e per chi ama e basta! Amore espresso e mai detto abbastanza! Amore che non si nasconde e che lotta per l’amore stesso!
Tempo, tempo crudele che a volte è troppo e a volte è troppo poco! Tempo che si dilata, che sfugge tra le mani, che ti inganna e va via! Tempo che richiama ricordi, nostalgia, che porta in vita rimpianti e vecchi perché. Tempo che non basta e tempo che migliora!
Morte, imprevedibile, dolorosa e rigenerante morte. Morte che non conosciamo, che evitiamo, che oggi rimbomba nelle nostre case!
Amore, tempo, morte… tre demoni forse… chissà! Tre costanti di una monotonia vitale che oggi richiama alla poesia, che armonizza ogni cosa scontata e la rende incerta e così eternamente desiderabile.
Al di là di tutto questo, vi è una bellezza collaterale che va colta, giorno dopo giorno! Adesso, ora, ogni attimo, in questa vita! Sempre!

E come diceva il maestro Dostoevskij “la bellezza salverà il mondo“… e si spera lo faccia anche adesso, adesso che bramiamo la bellezza! Adesso che il mondo ne ha bisogno… riscoprire quella bellezza collaterale che ci tolto tutto, ogni cosa, ma che ci dà anche la possibilità di ripartire, ripartire da Noi!
Prima che il mondo si sgretoli come i pezzi legati di un effetto domino!
Mai come adesso così attuale: Collateral Beauty!

Guardatelo… Invita alla riflessione!
