Una testa piena di sogni!

Una testa piena di sogni “a head full of dreams”… eh già! Che male c’è? Mi chiedo!

Il rimando non è casuale, non può esserlo! Se penso a tutti i momenti belli della mia vita, quelli più vivaci e colorati, sprizzanti e stravaganti, ma anche a quelli in cui il cuore ti si ferma e ti senti un nodo in gola… in quelli dove prendi fiato, chiudi gli occhi e te la godi. Ecco, in quei momenti, in tutti questi momenti c’è sempre una colonna sonora accompagnata dalle loro melodie, dai loro album!

E io che non so circoscrivere mai le cose in un “preferito” perché non basta un solo insieme per racchiudere quanto di bello c’è nelle mie preferenze, qui non ho dubbi! Loro sono il mio preferito!

Una testa piena di sogni… cosa può esserci di più bello e vero?

Solo chi era lì, in quello stadio, su quegli spalti, a urlare con la voce tremante e rotta dall’emozione, con l’adrenalina di un esame appena andato, con il ritmo che non ti fa dormire la notte, con i battiti in corsa, le scarpe consumate e le braccia svolazzanti come bandiere al vento. Cosa c’è di più bello di questo?

Tempo fa avevo scritto un pezzo “Regalami esperienze” che in qualche modo è riconducibile a questo pezzo… non esistono cose più preziose delle esperienze, no, non ne esistono per davvero!

Quella carica e scarica elettrica, quella botta di adrenalina pura e arte è racchiusa in una semplice e mistica frase per me: una testa piena di sogni! E io non voglio svuotarla!

Adesso, come tre anni fa… indimenticabile! San Siro-Luglio 2017

Lascia un commento